ECOLOGIA DELLA RELAZIONE
Workshop Gratuito presso LA SETTIMANA DELLA FAMIGLIA organizzata dall'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno nel mese di maggio 2017


"Naturalmente Famiglia" è il tema proposto dalla "Settimana della Famiglia", un grande evento proposto dal Comune di Ascoli Piceno, che si svolge ogni anno nel mese di Maggio e che coinvolge l'intera comunità ascolana.
L'Ecologia della Relazione è un seminario esperienziale gestaltico, che, in un frangente storico e culturale che vede i legami liquidi e frammentati, precari e virtuali, affronta il tema da un punto di vista etico ed ecologico

PROGRAMMA
28 Maggio 2017
Sala dei Savi - Palazzo dei Capitani - Ascoli Piceno
Ore 9.30 - Registrazione partecipanti
Ore 10.00 - Inizio laboratorio esperienziale
Ore 13 - Chiusura dei lavori
Conduttori:
Dott.ssa Vania Tsaneva
Dott.ssa Claudia Battistoni
Dott.ssa Fabiana Solustri
Dott.Cristian Flaiani

SIMBIOSOFIA è un progetto nato su iniziativa di professionisti dell'ambito umanistico che comprende:

  • LA SCUOLA DI FORMAZIONE "SIMBIOSOFIA" è un centro di consulenza e formazione sull'utilizzo delle tecniche di comunicazione efficace e Counseling in contesti scolastici ed extrascolastici, in ambito educativo, psicosociale e aziendale-organizzativo.
  • L'ASSOCIAZIONE "CENTRO STUDI SIMBIOSOFIA", che propone attività socialmente utili senza fini di lucro a favore delle persone e delle comunità.


La metodologia utilizzata si ispira all'epistemologia della complessità di Edgar Morin per la formazione dell'uomo e delle relazioni del terzo millennio. E' un metodo che aiuta a riflettere sui modi di pensare/sentire/essere/fare e spinge a mettere in gioco diverse parti di sé rendendo possibile il "savoir faire della complessità" (Bateson)

 

PRENOTA ON LINE
oppure invia un sms al numero 3491625994 (indicando: nome, cognome, indirizzo email)