OBIETTIVI DEL MASTER:
FORMARE PROFESSIONISTI NEL SETTORE "COMUNICAZIONE, RELAZIONE, GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE, COUNSELING PROFESSIONALE"

  1. ESPERTO IN COMUNICAZIONE, GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE
    Al termine della annualità si consegue il Diploma di partecipazione valido sul territorio nazionale con certificazione delle ore di frequenza e l’iscrizione all’Elenco degli Esperti in Orientamento, bilancio competenze e career counseling istituito presso Simbiosofia. Il master è anche certificato ICEF.
  2. COUNSELOR PROFESSIONISTA AD INDIRIZZO GESTALTICO
    Al termine della annualità si consegue il Diploma di qualifica in Counseling secondo quanto disciplinato ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 e in linea con i più aggiornati standard europei. Il diploma abilita all’iscrizione al Coordinamento Nazionale dei Counselor Professionisti ed alla Professione di Counselor. Il master è anche certificato ICEF.

Docenti

  • Lo staff docente è altamente specializzato e comprende psicoterapeuti, counsellor, esperti della comunicazione  secondo la metodologia della Gestalt, orientatori certificati, career counselor, coach
  • Lo staff comprende inoltre Formatori Accreditati con esperienza pluriennale nella gestione dei gruppi di formazione e Soci Formatori/Supervisori iscritti al CNCP

Durata

  • Il Master è strutturato in formula weekend (moduli di fine settimana a cadenza mensile)
  • Frequenza: un weekend al mese (sabato pomeriggio, domenica mattina/pomeriggio)
  • Tirocinio Professionalizzante on demand (Formula Innovativa Esclusiva di Simbiosofia)
  • Ha durata annuale per un totale di 225 ore (comprensive di STAGE AZIENDALE)

Diploma

  • Alla fine di ciascun master sarà rilasciato specifico diploma.
  • Al completamento di entrambe le annualità si rilascia il diploma di “Counsellor professionista ad indrizzo gestaltico”, valido per l’iscrizione all’albo del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP) ai sensi della L. n.4 del 14/1/13

Sbocchi occupazionali

  • I dati CNEL, ISTAT, CENSIS, CoLAP evidenziano il ruolo determinante delle professioni non regolamentate nella crescita e nello sviluppo del paese. Tali professionisti producono il 4% del PIL e rappresentano il 14% della forza lavoro del paese. Essi rappresentano un’opportunità unica per rilanciare l’occupazione in Italia.
  • Anche uno studio pubblicato a ottobre 2016 da Confcommercio  (basato su dati di Commissione Europea, Eurostat, ISTAT, INPS e Ministero Economia e Finanza) sottolinea come in Italia sia in forte crescita l’occupazione nel terziario, soprattutto tra i lavoratori autonomi e in particolare i non ordinistici.
  • In una società complessa come la nostra, infatti, le nuove professioni rappresentano un’opportunità fondamentale per inserirsi nel mondo del lavoro dal momento che ai professionisti si rivolgono individui, coppie, famiglie, scuole, aziende e gruppi di vario genere.
  • Inoltre la qualifica professionale consente di spendersi con vantaggio nei settori del pubblico, privato e del privato sociale presso tutte le aziende, le strutture, i centri, gli enti, le agenzie, le associazioni, i consorzi, le cooperative (sia profit che non profit)

RICHIEDI  LA PROMOZIONE ATTIVA

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL MASTER