COACHING ORGANIZZATIVO

Il servizio di Coaching è prettamente rivolto alle aziende con l’obiettivo di supportare da un lato gli Executives nell’affrontare il carico di stress e la crescente complessità che caratterizza il contesto di business, dall’altro lo sviluppo e la motivazione degli Alti Potenziali (Talenti).
Attraverso l’impiego di professionisti altamente specializzati, esperti di dinamiche nell’ambito di contesti aziendali globali e multiculturali, il Coaching rappresenta dunque uno strumento di confronto e supporto nell’affrontare i cambiamenti e le sfide quotidiane imposte dal ruolo, integrando strumenti mirati per lo sviluppo di efficaci risposte a situazioni lavorative complesse con lo stile personale e l’esperienza del cliente.


Coaching alle aziende
Il Coaching alle aziende prevede incontri individuali e di gruppo in base alle esigenze del Cliente. Attraverso un primo colloquio introduttivo vengono definiti gli obiettivi dell’intervento in relazione alla situazione da affrontare. Si stabilisce quindi un calendario di massimo 8 incontri duranti i quali “allenare” i singoli agli strumenti più efficaci, integrandoli nell’ambito dello stile personale. Sono possibili verifiche periodiche a media scadenza ed il supporto all’individuazione di programmi formativi ad hoc.